In questa pagina troverai una mappa interattiva che indica la sede dove riceviamo i nostri clienti.
In questa pagina nella sezione "informazioni e contatti" troverai i nostri recapiti telefonici, un operatore è sempre pronto a rispondere alle tue domande.
Se usi Skype puoi chiamarci gratuitamente, basta cliccare sul pulsante Skype che trovi nella barra laterale sinistra, oppure aggiungere il nostro account echo123 al tuo Skype.
Puoi parlare con noi attraverso la chat integrata, troverai una lista di operatori per rispondere alle tue domande. Per accedere alla chat basta cliccare sul pulsante "Chat" presente nella barra laterale sinistra.
La società Fabbriche Riunite Torrone di Benevento è stata fondata il 30 gennaio 1908 su iniziativa dei mastri torronai operanti in territorio sannita. Il tentativo era di creare una forte identificazione, un legame tra il Sannio e il torrone. Un progetto ambizioso, se si pensa che un secolo dopo il Sannio ha visto finalmente riconoscere il marchio I.G.P. al tipico prodotto locale. L’idea si scontrò con le due grandi guerre e l’alluvione del 1949 che portarono ingenti danni alla società: la salvezza arrivò con un uomo, Mario Rosa, e con il suo sogno. Mario Rosa nacque il 5 maggio 1905 a San Leucio del Sannio (BN). Ultimo di 13 fratelli, Mario andò in città per apprendere un mestiere quando aveva solo 12 anni: imparò i segreti del torrone e della pasticceria presso artigiani locali e con loro lavorò finché non fu in grado di avviare una piccola attività propria, nel 1939. Aveva già 50 anni Mario Rosa quando gli si presentò l’opportunità di salvare la storica società Fabbriche Riunite Torrone di Benevento dal fallimento.
Nel 1955 Mario Rosa riunì la famiglia intorno al tavolo della spartana cucina: Mena, sua moglie e i piccoli Anna, Fausta e Dario ascoltarono attenti il discorso del capofamiglia e presero la decisione. In quel giorno del 1955 la società entrò a far parte della famiglia Rosa, e la famiglia Rosa diventò la società stessa. Mario Rosa, unico socio, con fantasia, sacrificio e passione riuscì a donare nuovo lustro a quei marchi che solo qualche anno prima rappresentavano un sogno irraggiungibile. Fabbriche Riunite Torrone di Benevento annovera oggi 8 soci, tutti discendenti diretti di Mario Rosa. Lo spirito della famiglia, passando di generazione, non è mutato: ancora oggi ci si riunisce intorno al desco familiare ed è così che vengono prese le decisioni più importanti. Oltre 60 persone formano gli staff delle due divisioni – industriale e commerciale – che compongono il business aziendale. Nel cuore è vivo lo spirito dei Sanniti, popolo di guerrieri caparbi e fieri, con la consapevolezza che questa terra che nulla regala è però terra di storia, di cultura, di ideali. A questi ideali è dedicato, giorno dopo giorno, il lavoro di ognuno.
Indirizzo: | Viale Principe di Napoli, 123 |
Città: | Benevento |
Telefono/fax: | 082421624 |
E-mail: | ufficio@frtb.it |